Controllo di Qualità e Laboratorio

Il nostro Ufficio Controllo Qualità si avvale di una sala metrologica rifornita di strumentazione completa e aggiornata.

I primi controlli vengono ovviamente effettuati in-process con costanti misurazioni ed elaborazione dati con metodo SPC, al fine di mantenere qualitativamente alto il livello dei nostri prodotti e di ridurre al contrario il livello di errore il più vicino possibile allo zero.

Il nostro laboratorio dispone di un proiettore profili ottico Hommel Werke Contour 310 che, che acquisisce i dati grazie ad un telecamera CCD a scansione lineare ed esegue in pochi secondi la misurazione di tutte le quote esterne, statiche e dinamiche, consentendo così grande accuratezza e notevole risparmio di tempo.

Siamo dotati inoltre di un rugosimetro Hommel Werke T1000, caratterizzato da alte prestazioni e possibilità di misurazione anche nelle condizioni più complesse.

Infine SmartScope MVP250, il sistema di misura ottico automatico (CNC) OGP dotato di telecamera con zoom motorizzato da 30x a 180x, che permette di misurare con un solo posizionamento diametri interni, esterni, interassi e lunghezze garantendo grande precisione e rapidità.